Un mercoledì pistacchioso! Tutte le persone che mi conoscono, sanno che ho una vera e propria passione per il pistacchio 😋.. Ovunque io vada, cerco di assaggiare sempre qualcosa che abbia di base questo buonissimo ingrediente. Sarà passione o ossessione 🤔😂?! Hahah
Era tanto tempo che volevo provare a preparare il tiramisù al pistacchio ed ecco qui, il pistacchiomisù !
INGREDIENTI:
• savoiardi q.b.
• 200 ml di latte
• 200 gr Crema al pistacchio
• 500 gr di mascarpone
• 250 gr di panna fresca per dolci
PROCEDIMENTO:
Iniziate preparando la bagna per i savoiardi, scaldate il latte e successivamente scioglieteci dentro qualche cucchiaino di crema al pistacchio. Successivamente procedete con la preparazione della farcia al pistacchio, sbattete con delle fruste il mascarpone insieme alla crema al pistacchio e incorporate in maniera molto delicata la panna precedentemente montata.
Adesso non vi resta che bagnare i savoiardi nella bagna al latte e disporli sulla base di una pirofila, poi versateci sopra metà della crema che avete preparato, ricoprite nuovamente con i savoiardi e così via anche il secondo strato. Rifinire il tutto con la granella di pistacchio.
Fate riposare il pistacchiomisù circa 2/3 h prima di servirlo.
Consiglio:
Per rendere il vostro dolce ancora più goloso, tra uno strato e l’altro, versateci un po’ di crema spalmabile al pistacchio.